web analytics

Rilasciato Viber 4.2 per Linux, le novità e download

Dopo mesi di sviluppo è finalmente disponibile la versione 4.2 di Viber per Linux, ecco come installarlo

Viber client per Linux
Viber è noto servizio di messaggistica istantanea che ci consente di chattare e chiamare gratuitamente i nostri amici. E’ possibile utilizzare Viber su pc desktop Linux, Windows, Mac e device mobili Apple iOS e Android tramite client ufficiale, con il quale avremo a disposizione numerose funzionalità come la gestione degli user in gruppi, inviare immagini, video e molto altro ancora. Gli sviluppatori del client ufficiale di Viber per Linux hanno rilasciato la nuova versione 4.2 Stabile, aggiornamento che porta con se moltissime novità compreso il supporto per Viber Out, funzionalità che ci consente di chiamare telefoni cellulari e fissi a prezzi molto vantaggiosi.

Viber 4.2 per Linux include alcune migliorie all’interfaccia grafica che migliora la gestione delle conversazioni, e aggiunge nuove funzionalità come la possibilità di sincronizzare gli stickers, la possibilità di inviare immagini ai nostri amici semplicemente trascinandole all’interno della finestra della conversazione. La nuova versione 4.2 del client di Viber per Linux include anche il supporto per inviare video messaggi, possiamo creare gruppi fino 100 user, introdotta anche la nuova opzione che ci notifica quando un messaggio è stato letto dall’utente, migliorata anche la qualità audio e video del servizio.

Viber 4.2 in Ubuntu

– Installare Viber 4.2 per Linux

Viber 4.2 per Linux è disponibile solo per distribuzioni 64 Bit.

Per Ubuntu, Debian e derivate basta scaricare il pacchetto deb disponibile in questa pagina, per le altre distribuzioni basta scaricare il file binario da questo link.

Viber 4.2 è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR.

Home Viber