web analytics

Valve Steam: nuove migliorie per l’interfaccia grafica

Gli sviluppatori Valve hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per il client Steam che porta con se diverse migliorie all’interfaccia grafica e molto altro ancora.

Valve Steam in Ubuntu
Oltre a nuovi titoli di game nativi per Linux, nei giorni scorsi è approdato un nuovo ed importante aggiornamento per il client Steam. Il nuovo update del client Steam per Linux, Microsoft Windows e Apple Mac porta con se diverse migliorie all’interfaccia grafica, recentemente introdotte anche in Steam OS, con nuovi colori e font in grado di portare una migliore integrazione tra la modalità Big Picture e il portale web di Steam. Gli sviluppatori Valve hanno inoltre introdotto diverse migliorie per il browser web integrato nel client Stream velocizzando la navigazione oltre a renderla più affidabile.

Novità anche per la gestione dei vari game disponibili, il nuovo aggiornamento del client per Steam ci consente di raggruppare i vari game in diversi gruppi personalizzati, possiamo anche nascondere un game dai vari elenchi (funzionalità molto utile soprattutto per quei game acquistati ma che non vogliamo installare o chia abbiamo già terminato e rimosso dal pc). Con il nuovo aggiornamento troviamo alcune migliorie per la modalità In-Home, funzionalità che migliora le performance della decodifica soprattutto in sistemi multi-core, da notare anche diverse correzioni riguardanti il supporto per Windows XP sistema operativo obsoleto ma utilizzato ancora da molti user.

Valve Steam in Ubuntu

Per maggiori informazioni sull’ultimo aggiornamento del client Steam consiglio di consultare la pagina dedicata del portale Steam.

Riceveremo l’aggiornamento automaticamente al primo avvio del client Steam per Linux, Microsoft Windows e Apple Mac.