web analytics

Ubuntu U1 un nuovo concept dello smartphone targato Canonical

Vi presentiamo Ubuntu U1 nuovo concept dedicato ad uno smartphone con il nuovo sistema operativo mobile di Canonical

Ubuntu U1
E’ passato un anno dal termine della sfortunata raccolta fondi per Ubuntu Edge, smartphone progettato da Canonical dalle caratteristiche e design davvero molto interessanti. Da allora diversi designer hanno presentato diversi concept di nuovi smartphone basati sul nuovo Ubuntu OS come ad esempio Ubuntu Eon, Primus e lo smartphone low cost cromato realizzato da Naveen Kumarasinghe. Proprio in questi gironi è approdato un nuovo concept denominato Ubuntu U1 realizzato dal designer italiano Giuseppe Avanzato.

Ubuntu U1 è un nuovo concept che punta a fornire uno smartphone dal design sottile e pulito senza però sacrificarne le funzionalità. Il telaio di Ubuntu U1 è in alluminio con la parte inferiore e superiore in policarbonato, da notare anche il cursore del volume analogico il quale (secondo il designer italiano) risulta più pratico.
Lo smartphone Ubuntu U1 si basa su un display da 4.7 pollici con risoluzione FullHD e protezione Gorilla Glass con un processore quad core Qualcomm Snapdragon 801 da 2.5 Ghz. 3 GB di memoria RAM e 16/64 Gb di storage con una batteria da 2800 mAh.
Stando al designer italiano, Ubuntu U1 include sia Ubuntu Touch che Android, misura 134x 68.6 x 6 mm, ottimo anche il sistema audio Pioneer.

Ecco altre immagini dedicate al concept Ubuntu U1:

Ubuntu U1

Ubuntu U1 - Retro

Ubuntu U1 - Porte

Tengo a precisare che Ubuntu U1 è un concept, è comunque un’ottima su come potrebbe essere un futuro smartphone basato su Ubuntu OS.

Ringrazio il nostro lettore GianLuigi per la segnalazione e soprattutto Giuseppe Avanzato per il concept.