web analytics

Ubuntu Launcher, il Dash di Unity approda in Android

Ubuntu Launcher è un’applicazione open source che punta a portare l’esperienza utente del Dash di Unity in smartphone e tablet Android.

Ubuntu Launcher in Tablet Android
Manca ormai poco al rilascio di Ubuntu Touch, nuova ed attesissima versione mobile in grado di portare l’esperienza utente di Unity anche in smartphone e tablet, Dash che possiamo avere anche in Android grazie all’applicazione Ubuntu Launcher.
Ubuntu Launcher è un progetto open source che punta a portare l’esperienza utente del Dash di Unity in smartphone e tablet Android consentendoci quindi di velocizzare alcune operazioni. L’idea del progetto è quella di fornire un Launcher con tanto di barra laterale per accedere alle ricerche oppure avviare le nostre applicazioni preferite, basta un click sul pulsante Ubuntu avere l’elenco di tutte le applicazioni disponibili oltre ad un’utile barra di ricerca.

Dalla Dash di Ubuntu Launcher per Android, basta tener premuto su un’applicazione per avviare la schermata di anteprima nella quale avremo informazioni sull’applicazione e la possibilità di avviarla oppure inserirne / rimuoverne il collegamento nella barra laterale / Launcher.

Il nuovo Launcher in stile Unity per Android oltre ad essere molto semplice e funzionale, richiede anche poche risorse in maniera tale da poter essere utilizzato anche in smartphone e tablet datati.

Ubuntu Launcher in Android

Ecco un video che ci descrive Ubuntu Launcher in Android:

Ubuntu Launcher è disponibile per Android 4.0 e versioni successive direttamente dalla pagina dedicata in Google Play Store.

Home Ubuntu Launcher for Android