web analytics

Subtitle Edit il miglior editor di sottotitoli per Linux, Windows e Mac

Subtitle Edit è un potente software per creare, modificare e convertire sottotitolo nei più diffusi formati, ecco come installarlo in Linux, Windows e Mac.

Subtitle Edit in Ubuntu
Nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux troviamo diversi software dedicati all’editor e gestione dei sottotitoli per file video. Tra i software per l’editing di sottotitoli più conosciuti troviamo Gaupol, Subtitle Editor, oppure software per il download di sottotitoli come ad esempio FileBot oppure il plugin VLSub o l’editor di sottotitoli 3D sub3dtool o Subtitle Video Renamer. Per Linux inoltre è disponibile anche Subtitle Edit, completo editor di sottotitoli considerato da molti user come uno dei migliori del genere.

Subtitle Edit è un software open source multi-piattaforma che ci consente di creare, modificare, convertire, tradurre e sincronizzare sottotitoli. Supporta i più diffusi formati di sottotitoli (oltre 170 formati) compreso anche formati criptati presenti in DVD Video e Blu-Ray oppure all’intero di video MKV. Tra le principali caratteristiche troviamo la possibilità di convertire velocemente i sottotitoli in varie lingue grazie al supporto per Google Translator e un’editor dedicato, possiamo visualizzare i sottotitoli in anteprima riproducendoli con VLC, dispone inoltre di strumenti in grado di compare due file di sottotitoli, regolarne la sincronizzazione ecc oltre a disporre di un’editor per correggere eventuali errori e molto altro ancora.

Subtitle Edit - Traduttore

Subtitle Edit - Preferenze

– Installare Subtitle Edit

Subtitle Edit è un software open source scritto in .NET che possiamo avviare / utilizzare anche in Linux e Apple Mac grazie a Mono.
Per Debian, Ubuntu e derivate dovremo quindi installare Mono digitando da terminale:

sudo apt-get install mono-runtime mono-devel

al termine dell’installazione basta scaricare Subtitle Edit da questa pagina, una volta estratto il file basta andare sul file Subtitle Edit.exe e con il tasto destro del mouse dare il comando Apri con Mono e avremo il software avviato.

Home Subtitle Edit