web analytics

Seafile 3.1 migliora il reader dei PDF e molto altro ancora

E’ disponibile la nuova versione 3.1 di Seafile, noto servizio di cloud storage in grado di coniugare le qualità di Dropbox con quelle di Owncloud.

Seafile in Ubuntu
Seafile è un progetto che punta a fornire una ” nuova generazione di Open Source Cloud Storage” fornendo una piattaforma in grado di coniugare le qualità ed affidabilità di Dropbox con la sicurezza e flessibilità di Owncloud. Come per OwnCloud, anche Seafile dispone di un server e client multi-piattaforma che ci consentono di poter creare facilmente un servizio di cloud storage indipendente creato ad esempio all’interno della nostra rete locale. Sia il server che il client forniscono numerose funzionalità come la sincronizzazione dei file tra vari pc e device mobili, gestione e riproduzione di file multimediali attraverso una semplice ed intuitiva interfaccia web, condivisione file e molto altro ancora.
Il gruppo di sviluppatori del progetto Seafile ha annunciato il rilascio della nuova versione 3.1, aggiornamento che porta con se diverse novità e migliorie a partire dal protocollo di sincronizzazione rivisitato per rendere il servizio molto più affidabile, veloce e sicuro.

Seafile 3.1 include la nuova opzione con la quale è possible rimuovere i messaggi personali, rivisitate le notifiche e migliorato il reader di documenti PDF (pdf.js), introdotta la nuova opzione per accedere ai file condivisi attraverso una password aggiungendo anche un messaggio aggiuntivo. Per l’amministratore del servizio cloud targato Seafile è possible aggiungere nuovi utenti caricando semplicemente un file CSC, migliora anche la gestione dei file con la possibilità di ordinarli per nome o data.

Per maggiori informazioni su Seafile 3.1 basta consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Seafile in Ubuntu - Preferenze + Applet

– Installare Seafile

Seafile è disponibile per Linux, Windows e Mac sia come server e client direttamente da questa pagina.. Per Linux il servizio viene rilasciato con pacchetti deb per Ubuntu, Debian e derivate, mentre per le altre distribuzione è disponibile il binario precompilato.

Home Seafile