web analytics

Rilasciato Ubuntu Mate 14.10 Beta 1, le novità e download

E’ disponibile la prima Beta di Ubuntu MATE 14.10 Utopic, versione che include le principali novità che troveremo nella release stabile.

Ubuntu Mate
Continua lo sviluppo di Ubuntu Mate 14.10 Utopic Unicorn, la nuova derivata di Ubuntu che punta a riportare l’esperienza utente di Gnome 2 nelle nuove release della distribuzione Linux più conosciuta al mondo. Oltre a varia aggiornamenti in Ubuntu Mate 14.10 Beta 1 troviamo le prime personalizzazioni come i nuovi sfondi (che possiamo scaricare da questa pagina), nuovo tema Plymouth e lo slide per Ubiquity che ci consentirà di avere informazioni sulla nuova distribuzione durante l’installazione.
Ubuntu MATE Remix 14.10 Beta 1 include anche i nuovi temi e set d’icone Ambiant-MATE e Radiant-MATE e il tema per di display manager Ubuntu MATE LightDM da notare anche le migliorie nel readering dei font grazie ai nuovi font OpenDyslexic.

Ubuntu Mate 14.10 Beta 1 include anche numerose correzioni di bug, l’introduzione di GVFS per Déjà Dup e il backend di GStreamer per LibreOffice, da notare anche le ottimizzazioni per il supporto MTP dedicate ai device con Apple iOS, migliora anche il supporto per internet key USB 3G e 4G e molto altro ancora.

Per maggiori informazioni sul nuovo Ubuntu Mate 14.10 Beta 1 basta consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Ringrazio EnricoD per la segnalazione

Home e Download Ubuntu Mate