web analytics

Rilasciato Ubuntu MATE 14.10 Alpha 2 arriva il supporto per EFI e migliorie nel tema di default

E’ disponibile la seconda Alpha di Ubuntu Mate 14.10 Utopic Unicorn, aggiornamento che include il supporto per EFI e altre migliorie.

Ubuntu MATE 14.10
Continua lo sviluppo di Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn, release che approderà nella versione stabile il prossimo ottobre portando con se importanti novità come ad esempio la nuova ISO dedicata ad Unity 8 e il nuovo server grafico MIR e la nuova derivata basata sul desktop environment Mate. Proprio in queste ore è approdato Ubuntu MATE 14.10 Alpha 2 nuovo aggiornamento che porta con se interessanti novità che vanno a rendere più completa e funzionale la nuova derivata.
Oltre a vari aggiornamenti, Ubuntu Mate 14.10 Utopic Unicorn Alpha 2 include il supporto per EFI e il nuovo tool Ubuntu Mate Setting che ci consente di gestire le applicazioni preferite come browser, client email ecc.

Ubuntu MATE 14.10 Alpha 2 include il nuovo gestore delle lingue che ci consente di installare facilmente la nostra lingua preferita, rivisitato il tema di default con alcune migliorie al pannello, migliorato il tema per l’editor di testo Pluma, rivisitate anche le icone di LibreOffice e introdotti i plugin di Rhythmbox e Totem.
I developer del progetto Ubuntu MATE hanno lavorato molto per migliorare anche il rendering dei font ottimizzando le varie patch sviluppate da Canonical, rimosso inoltre Remmina e caja-image-converter, caja-share e mate-user-share.

Ubuntu MATE 14.10 Control Center

Per maggiori informazioni su Ubuntu MATE 14.10 Alpha 2 consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Home e Download Ubuntu MATE