web analytics

Rilasciato HandBrake 0.10 Beta

E’ disponibile la versione Beta della futura versione 0.10 di HandBrake, aggiornamento che porta con se la nuova interfaccia grafica GTK+3 e altre migliorie.

HandBrake in Ubuntu
HandBrake è software open source multi-piattaforma che ci consentente di convertire file multimediali e DVD Video nei più diffusi formati. Utilizzato da molti user Linux e non solo, HandBrake ci consente di decodificare e ricodificare il flusso dati passando da una codifica ad un’altra, supporta inoltre diversi codec come ad esempio MPEG-2, MPEG-4, Theora e  H.264 il noto formato standard utilizzato soprattutto per video in alta definizione. Handbrak include anche diversi strumenti e presets, il software è in grado anche di operare ed includere sottotitoli e varie traccie audio.
Dopo mesi di sviluppo è disponibile HandBrake 0.10 Beta importante aggiornamento che porta con se la nuova interfaccia grafica GTK+3 in grado di fornire una migliore integrazione in nuovi ambienti desktop Linux come Gnome Shell, Unity, Cinnamon ecc.

HandBrake 0.10 Beta aggiunge la nuova opzione per impostare i flussi audio e sottotitoli nella lingua preferita, introdotto un nuovo strumenti per migliorare l’assegnazione automatica del nome da dare al file multimediale da creare.
Con la nuova interfaccia grafica di HandBrake 0.10 Beta migliora la gestione dell’elenco dei file da convertire oltre al supporto per nuovi formati compreso H.265 (attualmente ancora in fase sperimentale).

Per maggiori informazioni su HandBrake 0.10 Beta consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

HandBrake in Ubuntu

– Installare HandBrake 0.10 Beta

HandBrake 0.10 Beta è disponibile per Ubuntu e derivate digitando da terminale:

sudo apt-add-repository ppa:stebbins/handbrake-snapshots
sudo apt-get update
sudo apt-get install handbrake-gtk

E’ disponibile anche la versione a riga di comando (CLI) per installarla basta digitare da terminale:

sudo apt-get install handbrake-cli

Per installare HandBrake in Fedora basta digitare:

su
wget http://negativo17.org/repos/fedora-handbrake.repo -O 
/etc/yum.repos.d/fedora-handbrake.repo

yum install HandBrake-gui
exit

Per installare HandBrake in Arch Linux e derivate:

sudo pacman -S handbrake

Home HandBrake