web analytics

Remarkable un completo editor markdown per Linux

Remarkable è un completo editor per markdown per Linux dotato di interessanti e soprattutto utili features.

Remarkable in Ubuntu
Sono molti gli user e siti web che supportano markup, linguaggio che ci consente di scrivere velocemente testi grazie ad una semplice sintassi (con la possibilità di convertire il tutto in HTML). Per Linux è disponibile Remarkable, completo editor di markdown open source dotato di un’interfaccia grafica semplice e intuitiva con diverse ed utili funzionalità. Remarkable ci consente di avere una finestra di anteprima del nostro testo, in maniera tale va verificare se la sintassi è corretta,  da notare la possibilità di evidenziare le sintassi durane la digitazione, il software dispone inoltre di diversi temi CSS personalizzabili.

Remarkable ci consente di inserire velocemente link, immagini ecc, una volta terminato il nostro lavoro possiamo salvare / esportare il tutto in PDF e HTML (nei futuri aggiornamenti saranno disponibili anche altri formati). Da notare anche la barra di stato con informazioni dettagliate con numero di parole e caratteri presenti nel testo, linee ecc.

Remarkable è un progetto ancora in fase di sviluppo che risulta già molto stabile e funzionale, nei futuri aggiornamenti dovrebbero approdare anche altre nuove funzionalità.

Remarkable in Ubuntu

Ecco un video dedicato a Remarkable:

– Installare Remarkable

Remarkable è disponibile per Debian, Ubuntu, Fedora, openSUSE ecc grazie ai pacchetti deb / rpm disponibili in questa pagina.
Possiamo installare Remarkable anche in Arch Linux e derivate attraverso AUR.

Home Remarkable