web analytics

QuiteRSS 0.16.1 migliora la ricerca e condivisione delle news

Nuovo aggiornamento per QuiteRSS, la nuova versione 0.16.x migliora notevolmente la ricerca e condivisione delle news e molto altro ancora.

QuiteRSS in Ubuntu
QuiteRSS è feed reader open source basato su Webkit e scritto in С++ con interfaccia grafica Qt disponibile per Linux, Microsoft Windows e Apple Mac. Considerato da molti user come uno dei migliori feed reader attualmente disponibili per Linux, QuiteRSS ci consente di gestire al meglio i nostri feed preferiti con la possibilità di importare ed esportare intere liste OPML ad esempio da Feedly, Liferea ecc. Dispone di un browser integrato con il quale potremo ad esempio rispondere commenti, leggere per intero le notizie ecc, possiamo inoltre gestire al meglio i nostri feed raggruppandoli per categorie, operando sui vari tag ecc.
Lo sviluppo di QuiteRSS sta rendendo sempre più stabile e completo il feed reader open source, tra le nuove funzionalità troviamo la possibilità di poter condividere le news nei siti web preferiti come Facebook, Pocket, Twitter, Evernote, LinkedIn, LiveJournal, ecc.

I developer di QuiteRSS hanno introdotto notevoli migliorie nella gestione dei feed aggiornando velocemente anche grandi liste di fonti senza problemi, novità anche per la ricerca nettamente migliorata con la possibilità di filtrare le news tramite anche un semplice link. Gli ultimi aggiornamenti hanno incluso nuove funzionalità e personalizzazioni come ad esempio il supporto per plugin di terze parti nel browser che consente di poter riprodurre ad esempio contenuti multimediali in Flash, possiamo gestire proxy e molto altro ancora.

QuiteRSS - Preferenze

– Installare QuiteRSS

QuiteRSS è disponibile per Linux, FreeBSD, Microsoft Windows (anche in versione Portable) e Apple Mac direttamente da questa pagina.

Per installare QuiteRSS in Ubuntu e derivate basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:quiterss/quiterss
sudo apt-get update
sudo apt-get install quiterss

Per installare QuiteRSS in Fedora:

sudo yum install quiterss

Per installare QuiteRSS in Arch Linux (via AUR):

yaourt -S quiterss 

una volta installato basta avviare QuiteRSS da menu

Home QuiteRSS