web analytics

Point Linux 2.3.1 Taya disponibile per il download

E’ disponibile Point Linux 2.3.1 Taya, distribuzione Linux basata su Debian con desktop environment Mate.

Point Linux
Tra le novità più attese per il prossimo autunno troviamo ai primi posti Ubuntu Mate, nuova derivata che sta riscontrando un notevole interesse da parte dell’interna community Ubuntu e non solo.
In alternativa a Ubuntu MATE è disponibile Point Linux distribuzione basata su Debian con incluso il desktop environment fork di Gnome 2.
Point Linux è un progetto che punta a coniugare la stabilità di Debian 7 Wheezy con l’ambiente desktop Mate in maniera tale da fornire un sistema operativo affidabile e leggero in grado da poter essere utilizzato sia in nuovi che datati personal computer.

LiveDVD Installabile, Point Linux dispone di un’installer grafico in grado che aggiunge utile features come ad esempio la possibilità di includere nuove applicazioni alla distribuzione oppure creare velocemente una pendrive USB in modalità persistente.
Consente inoltre l’installazione del window manager Compiz in maniera tale da aggiungere trasparenze e numerosi effetti a Mate, preinstallato troviamo Mozilla Firefox e Thunderbird, la suite per l’ufficio LibreOffice ecc oltre a codec multimediali, Adobe Flash Plugin, Java, supporto per KVM/QEMU SPICE e molto altro ancora.

Point Linux

Con l’attuale versione stabile 2.3.1 Taya, Point Linux migliora l’installazione del window manager Compiz (potremo installarlo già durante o post installazione, aggiorna l’installer GUI Point Linux Installer alla versione 0.18.2 e include tutti gli aggiornamenti approdati nella versione stabile di Debian.

Ringrazio il nostro lettore Stefano (penso che sia un’errore il nome stefanp) per la segnalazione

Point Linux 2.3.1 Taya Note di Rilascio
Home e Download Point Linux