web analytics

PCLinuxOS 2014.08 disponibile per il download

I developer del progetto PCLinuxOS hanno annunciato il rilascio della nuova ISO aggiornata ad agosto 2014, ecco le novità e come scaricarla

PCLinuxOS KDE
PCLinuxOS è una distribuzione Rolling Release indipendente in grado di offrire un sistema operativo stabile, sempre aggiornato e semplice da installare e configurare. Disponibile in 3 versioni che si differenziamo principalmente dall’ambiente desktop e applicazioni incluse ossia: KDE, LXDE e MATE si basa sul gestore dei pacchetti apt-rpm consentendo all’utente di operare da terminale con gli stessi comandi utilizzati ad esempio in Ubuntu, Debian e derivate. Presente anche Synaptic il noto gestore grafico di pacchetti e PCLinuxOS Control Center, utile pannello di controllo con il quale potremo operare facilmente nell’intero sistema operativo come configurazione della rete, schermo, tastiera, lingue ecc.
Essendo Rolling Release una volta installa basterà mantenere aggiornata la distribuzione per avere ambiente desktop, software, kernel ecc aggiornati, per non dover installare moltissimi mb di pacchetti post-installazione i developer rilasciano ogni mese una ISO aggiornata della distribuzione.

Nei giorni scorsi è approdata la nuova ISO di PCLinuxOS con i pacchetti aggiornati fino al 12 agosto 2014 che comprendono Kernel Linux 3.15.9, KDE 4.13.3, LXDE 0.5.5, Mate 1.8.1, il server grafico X.org 1.14.6, Mesa 10.2.5, ALSA 1.0.28, Mozilla Firefox e Thunderbird 31, GTK+ 3.12.2 e VLC 2.1.5.

PCLinuxOS Control Center

Per maggiori informazioni su PCLinuxOS 2014.08 consiglio di consultare l’annuncio ufficiale da questa pagina.

Home e Download PCLinuxOS