web analytics

overGrive aggiungere nuove funzionalità a Grive Tools

overGrive è una versione più completa di Grive Tools attualmente il miglior client Google Drive per Linux.

Grive Tools in Ubuntu
Grive Tools è un progetto open source, sviluppato dai developer The Fan Club, che punta a fornire un completo client per Linux di Google Drive il famoso servizi di cloud storage che offre per ogni account Google 15 GB di spazio web gratuiti. Attraverso Grive Tools potremo sincronizzare i nostri file e directory presenti in Google Drive in Linux, con la possibilità di accederne direttamente da file manager, il software inoltre dispone di un’utile collegamento nel pannello con il quale possiamo avviare la sincronizzazione, accedere alla versione web del cloud storage di Google ecc. Da notare inoltre l’ottimo supporto per i più diffusi ambienti desktop Linux e la possibilità di aggiungere nuove funzionalità grazie al nuovo overGrive.

overGrive è una versione a pagamento di Grive Tools che include nuove ed utili funzionalità con la possibilità di sospendere e riprendere la sincronizzazione e la possibilità di poter sincronizzare una cartella preferita. Opzioni che possiamo include in Grive Tools acquistando overGrive a 2.99 Dollari (circa 2.2 Euro), soldi che andranno a supportare il mantenimento e sviluppo del progetto.

Grive Tools in Ubuntu

Per installare overGrive basta accedere a questa pagina, indicare se vogliamo la versione deb per Debian, Ubuntu e derivate oppure rpm per Fedora e avviare il pagamento, successivamente potremo scaricare i pacchetti che ci consentiranno di installare il software.

Per installare Grive Tools basta consultare questa nostra guida dedicata.