web analytics

Opera Developer 25 disponibile per Linux, Windows e Mac

E’ disponibile la nuova versione numero 25 di Opera Developer noto browser proprietario basato sul codice sorgente di Google Chrome.

Opera Developer
Opera Developer è la versione in fase di sviluppo del famoso browser web multi-piattaforma sviluppato da Opera Software. Disponibile per Linux, Microsoft Windows e Mac, Opera Developer si basa su Chromium includendo numerose ottimizzazioni e personalizzazioni varie con estensioni dedicate ed il supporto per le estensioni native per Chrome.
Da poche ore è disponibile Opera Developer 25, nuova versione che corregge alcuni problemi all’interfaccia grafica con tanto di supporto per AppMenu in Unity e supporto per Pepper Flash di Chromium consentendo quindi di poter avere la versione aggiornata di Adobe Flash Player.

Opera Developer 25 migliora il supporto per display ad alta densità di pixel comunemente chiamati anche HiDPI, sempre per Linux troviamo migliorato il supporto per la riproduzione di file multimediali MP3 e H.264.

Con il nuovo Opera Developer 25 troviamo le nuove notifiche web ossia una particolare finestra di pop-up correlata ad un sito / servizio web che ci consente di notificarci ad esempio l’arrivo di nuove email, messaggi, chiamate ecc basta un click su di essa per poter ad esempio rispondere ad un messaggio senza accedere alla scheda dedicata del browser ecc.

Opera Developer 25 - Web notifications

Per maggiori informazioni su Opera Developer 25 consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina e il changelog completo da questo link.

– Installare Opera Developer 25

Opera Developer 25 è già disponibile per Linux, Microsoft Windows e Apple Mac direttamente da questa pagina.

Basta scaricare il pacchetto deb e dare un doppio click su di esso e confermare l’installazione.

Per rimuovere Opera Developer da Ubuntu e derivate basta digitare da terminale:

sudo apt-get remove opera-developer

e confermiamo.

Home Opera Developer