web analytics

Opera 25 Developer migliora l’integrazione con Ubuntu Linux

Un nuovo aggiornamento per Opera Developer 25 include finalmente il supporto per il tema di default di Ubuntu e AppMenu oltre a migliore nella gestione dei segnalibri e altro ancora.

Opera Developer 25 in Ubuntu
Nuovo aggiornamento per Opera Developer, versione in fase di sviluppo del famoso browser proprietario sviluppato da Opera Software e basato sul codice sorgente di Google Chrome. Nel giorni scorsi è approdata la nuova versione numero 25.0.1592.0 di Opera Developer, aggiornamento che migliora notevolmente l’integrazione del browser in Linux includendo il supporto con il tema di default, per Ubuntu inoltre troviamo il supporto per AppMenu funzionalità che rimuove il collegamento del menu nel browser integrandolo nel pannello di Unity. I developer Opera Software hanno inoltre introdotto diverse ottimizzazioni per il supporto per display HiDPI e la riproduzione di contenuti multimediali in formato MP3, H.264 ecc

Opera Developer 25 (25.0.1592.0) aggiunge nuovi collegamenti nel menu per accedere ai segnalibri con la nuova opzione per attivare o disattivare la barra dei segnalibri. Per aggiungere una pagina nei segnalibri basta cliccare sull’icona a forma di cuore alla destra della barra degli indirizzi, questa aprirà una finestra di dialogo che ci consente di cambiare l’immagine di anteprima della pagina, nome del segnalibro ecc.

La pagina dei segnalibri (che si trova cliccando “Mostra tutti i segnalibri” nel menu principale), contiene l’elenco delle cartelle a sinistra che ci consentiranno di raggruppare al meglio  i nostri segnalibri come da immagine in basso.

Opera Developer 25 - Segnalibri

Per maggiori informazioni su Opera Developer 25 basta consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina e il changelog completo da questo link.

– Installare Opera Developer 25 

Opera Developer 25 (25.0.1592.0) è già disponibile per Linux, Microsoft Windows e Apple Mac direttamente da questa pagina.

Basta scaricare il pacchetto deb e dare un doppio click su di esso e confermare l’installazione.

Per rimuovere Opera Developer da Ubuntu e derivate basta digitare da terminale:

sudo apt-get remove opera-developer

e confermiamo.

Home Opera Developer