web analytics

Installare ONEPLAY Player targato Fluendo per Linux, Windows e Mac

ONEPLAY è un player multimediale proprietario sviluppato da Fluendo e disponibile per Linux, Microsoft Windows e Apple Mac

ONEPLAY Player in Ubuntu
Fluendo è un’azienda spagnola da anni impegnata ne migliorare l’esperienza multimediale in Linux e nel software libero in generale. L’azienda supporta (anche economicamente) nello sviluppo del framework GStreamer fornendo anche diverse soluzioni proprietarie gratuite o a pagamento, con player, raccolte di codec ecc. Nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux troviamo ad esempio gstreamer0.10-fluendo-mp3 pacchetto che include plugin per GStreamer con il decoder mp3 di Fluendo e altri ancora. Dopo aver visto come installare Fluendo DVD Player, in questo articolo andremo ad analizzare ONEPLAY player multi-piattaforma sviluppato da Fluendo.

ONEPLAY Player è un software che ci consente di riprodurre al meglio i più diffusi formati di file audio e video. Tra le principali caratteristiche troviamo l’integrazione di codec come WMA Stereo (Windows Media 7, 8, 9, 10, Pro, Lossless e Speech), WMV (Windows Media 7, 8, 9 e VC1), MPEG2, MPEG4part2, DivX 3.11 Alpha, H264, MP3, AAC , LPCM, Dolby Digital, iLBC, e ADPCM. ONEPLAY Player supporta anche la riproduzione di DVD player e l’accelerazione hardware per schede grafiche Intel, AMD, NVIDIA, Via, ARM ecc oltre a VAAPI, XVBA, VDPAU e DXVA.

Include il supporto per i sottotitoli il tutto gestito da una semplice ed intuitiva interfaccia grafica, dalle preferenze di ONEPLAY Player possiamo attivare / disattivare l’accelerazione hardware attivare l’avvio in più istanze del software ecc.

– Installare ONEPLAY Player

ONEPLAY Player è un software proprietario a pagamento che possiamo testare per 30 giorni successivamente dovremo rimuoverlo oppure acquistarlo.
ONEPLAY Player è disponibile per Linux (attraverso pacchetti deb e rpm), Windows e MAC da questa pagina.

Per Linux andremo a scaricare un file contenente due pacchetti deb o rpm, per Debian, Ubuntu e derivate basta spostare i due file nella home e digitare da terminale:

sudo dpkg -i *.deb
sudo apt-get install -f

una volta installato potremo avviare ONEPLAY Player da menu.

Home Fluendo ONEPLAY Player