web analytics

Le novità di elementary OS 0.3 Beta 1 in un video

Vi presentiamo un’interessante video che ci descrive le principali novità del nuovo elementary OS 0.3 Freya Beta 1

elementary OS 0.3 Beta 1
I developer del progetto elementary OS hanno recentemente rilasciato la prima Beta della futura versione 0.3 Freya nuova release che include moltissime ed importanti novità.
Basata su Ubuntu 14.04 Trusty LTS, elementary OS 0.3 Freya Beta 1 porta con se i vari aggiornamenti e ottimizzazioni introdotte da Canonical come nuovi driver proprietari per schede grafiche (con migliorie per il supporto per Nvidia Optimus), alle correzioni di molti problemi riscontrati nel supporto per EFI / Uefi Secure Boot ecc. Con elementary OS Freya Beta 1 approdano numerose migliorie per Pantheon, il desktop environment open source aggiorna diverse applicazioni e tool di configurazione, debutta inoltre il nuovo Online Accounts funzionalità che ci consente di gestire i vari account Google. Microsoft, ecc che vanno ad interagire con le applicazioni come client email, calendario ecc.

I developer elementary OS hanno iniziato a migliorare il supporto per display HiDPI, introdotto anche il nuovo gestore delle applicazioni d’avvio, il gestore del mouse / touchpad unificato, il nuovo Lock Screen molto altro ancora.

Ecco il video del nostro test di elementary OS 0.3 Freya Beta 1:

elementary OS 0.3 Freya Beta 1 è una release ancora in fase di sviluppo che risulta comunque già molto stabile e funzionale. Per il rilascio della versione stabile dovrebbero arrivare altre novità e correzioni varie che andranno a rendere elementary OS 0.3 Freya Beta 1 più stabile, completa e affidabile.

elementary OS 0.3 Freya riuscirà ad entrare nella Top Ten delle distribuzioni Linux più utilizzate al mondo?