web analytics

Indicator Stocks le quotazioni in tempo reale dal pannello Linux

Indicator-Stocks è una semplice applicazione che ci consente di avere le quotazioni delle azioni in tempo reale dal pannello Linux.

indicator-stocks in Ubuntu
In questi anni abbiamo presentato alcune applicazioni per monitorare il mercato azionario come ad esempio JStock, software open source multi-piattaforma in grado di seguire le quotazioni di ben 26 mercati con numerose funzionalità. Oltre a JStock, possiamo utilizzare anche JcFinCalc utile software che ci consente di calcolare velocemente una serie di parametri relativi all’acquisto e vendita di azioni in borsa. In alternativa possiamo seguire l’andamento delle nostre azioni attraverso un semplice applet per Linux denominato Indicator-Stocks.

Indicator-Stocks è un semplice applet open source che ci consente di avere le quotazioni azionarie in tempo reale delle nostre azioni direttamente dal pannello di Unity, XFCE, LXDE ecc. Basta un click sull’applet per avere la quotazione attuale delle nostre azioni, basta un click su una quotazione per accedere dal nostro browser alle informazioni correlate grazie al portale Yahoo! Finanza.
Dalle preferenze dell’applet Indicator Stocks potremo gestire le varie quotazioni azionarie ed il tempo d’aggiornamento (di default 30 secondi), il software supporta i più diffusi ambienti desktop Linux come Unity, KDE, XFCE, LXDE ecc.

indicator-stocks - preferenze

– Installare Indicator-Stocks

Installare Indicator-Stocks in Ubuntu e derivate è molto semplice basta avviare il terminale e digitare:

sudo add-apt-repository ppa:ce3a/indicator-stocks
sudo apt-get update
sudo apt-get install indicator-stocks

al termine dell’installazione basta avviare Indicator-Stocks da menu, in caso che non si avvii basta digitare da terminale:

sudo apt-get update
sudo apt-get install mono-complete 

al termine dell’installazione dovrebbe avviarsi l’applet senza problemi.

Per rimuovere Indicator Stocks basta digitare da terminale:

sudo apt-get remove indicator-stocks
sudo add-apt-repository -r ppa:ce3a/indicator-stocks
sudo apt-get update

Home Indicator Stocks