web analytics

GnuCash: nuovi aggiornamenti per Linux e Android

Nuovi aggiornamenti per la versione desktop e mobile di GnuCash il noto software opera per la gestione economica e finanziaria.

GnuCash in Ubuntu
GnuCash è un software finanziario open source ottimo sia per l’utilizzo domestico o da parte di una piccola azienda. L’idea del progetto GnuCash è quella di fornire agli utenti un software per la contabilità semplice, intuitivo e flessibile con il quale poter gestire i propri conti bancari, le varie spese e ricavi, azioni ecc. Il software dispone di svariate funzionalità come contabilità a partita doppia, calcolatrice finanziaria e registro del libretto degli assegni e molto altro ancora.
Lo sviluppo di GnuCash sta rendendo il software di gestione economica e finanziaria open source sempre più completo ed affidabile con la possibilità di operare anche da device mobile grazie all’applicazione ufficiale per Android. Da pochi è disponibile GnuCash 2.6.3 versione che corregge diversi bug e soprattutto GnuCash per Android 1.4.0 importanti aggiornamento che migliora la sincronizzazione / importazione ed esportazione di dati con la versione desktop.

GnuCash per Android 1.4.0 migliora l’importazione ed esportazioni in XML fornendo comunque la possibilità di esportare le transazioni in formato OFX o QIF, introdotta la nuova opzione per inserire etichette specifiche per ogni credito (oltre alle due classiche opzioni debito o credito), possiamo inoltre salvare le transazioni prima di effettuarne delle modifiche. Il nuovo GnuCash per Android aggiunge la nuova opzione per calcolare i soldi di un conto e la transazione in linea con i principi contabili, migliorato anche il supporto per Google Drive, Drobox, SkyDrive, e altri servizi di cloud storage per salvare / sincronizzare le transazioni.

GnuCash in Ubuntu

– Installare GnuCash

GnuCash è disponibile nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux.

Per installare GnuCash in Debian, Ubuntu e derivate basta digitare:

sudo apt-get install gnucash

Per installare la versione più aggiornata di GnuCash in Ubuntu e derivate:

sudo add-apt-repository ppa:sa.me.uk/gnucash
sudo apt-get update
sudo apt-get install gnucash

Per installare GnuCash in Android basta collegarci alla pagina dedicata in Google Play Store.

Home GnuCash