web analytics

Evolve OS Alpha 3 disponibile per il download

E’ disponibile la terza versione Alpha di Evolve OS, distribuzione con il nuovo desktop environment Budgie.

 Evolve OS
Lo sviluppo di Budgie Desktop e della distribuzione Evolve OS non va in vacanza, proprio in questi giorni è approdata la terza Alpha versione in fase di sviluppo che porta con se diversi aggiornamenti e novità. Evolve OS Alpha 3 include la nuova versione 5.1 di Budgie Desktop che include  il nuovo pannello completamente riscritto in Vala e alcune migliorie grazie a diverse correzioni di bug. Con Evolve OS Alpha 3 troviamo diversi aggiornamenti come X.Org 1.16.0, MesaLib 10.2.4, Linux Kernel 3.15.6, Mozilla Firefox 31.0 e lo stack GNOME 3.12.

I developer del progetto Evolve OS stanno lavorando all’introduzione del supporto per EFI e il bootloader Gummiboot che consentirà di poter installare la distribuzione anche in dual boot in pc con Microsoft Windows 8 preinstallato.
Novità anche per Budgie Desktop, per i prossimi mesi è prevista l’introduzione di nuovi applet e nuove personalizzazioni che renderanno il nuovo ambiente desktop più funzionale.

Per maggiori informazioni su Evolve OS Alpha 3 basta consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina. Consiglio inoltre di consultare la nostra recensione dedicata a Evolve OS / Budgie Desktop.

Per gli utenti che hanno già installato Evolve OS basta aggiornare la distribuzione digitando:

sudo pisi update-repo
sudo pisi upgrade

per ricevere i nuovi aggiornamenti.

Ricordo che è possibile installare Budgie Desktop in Ubuntu e derivate seguendo questa guida.

Home e Download Evolve OS