web analytics

dmMediaConverter 1.0.0 in Ubuntu e derivate

Vi presentiamo dmMediaConverter utile software per convertire ed editare facilmente i nostri file audio e video con Linux.

dmMediaConverter 1.0.0 in Ubuntu
dmMediaConverter è un software, basato su FFMpeg, che ci consente di convertire facilmente i nostri file audio e video nei più diffusi formati. Tra le principali caratteristiche di dmMediaConverter troviamo la possibilità di unire o dividere un file video, includere sottotitoli nei formati srt , ass, ssa, mov_text, e dvdsub e molto altro ancora. Con la nuova versione 1.0.0 di dmMediaConverter troviamo moltissime novità compreso il supporto per display ad alta densità di pixel HiDPI e nuovi preset per  audio e video.

dmMediaConverter 1.0.0 aggiunge la nuova opzione che ci consente di riprodurre un file audio o video con un player esterno, introdotta la nuova modalità Convert con la quale potremo convertire i file multimediali molto più velocemente.
Da notare anche il nuovo Filtro DeShake e il nuovo editor di Tag per i file audio che consente, corretto inoltre il problema della mancanza del pacchetto ffmpeg in Ubuntu 14.04 e versioni successive (FFMpeg è comunque includo nei binari precompilati del software).

dmMediaConverter 1.0.0 in Ubuntu

– Installare dmMediaConverter 1.0.0

dmMediaConverter 1.0.0 è disponibile per Debian, Ubuntu e derivate grazie al pacchetto deb disponibile in questa pagina.
Per le altre distribuzioni Linux, possiamo utilizzare dmMediaConverter 1.0.0 senza alcuna installazione grazie ai binari precompilati forniti dagli sviluppatori del software.
Basta scaricare il file tar.gz per 32 o 64 bit estrarlo e dare un doppio click sul file dmMediaConverter per avviare il software.

Home dmMediaConverter