web analytics

Dell Alienware 13 le prime immagini e dettagli

Dell ha presentato il nuovo notebook compatto per il gaming Alienware 13, device che sarà disponibile dal prossimo novembre.

Dell Alienware 13
Alienware è un’azienda produttrice di personal computer (sussidiaria di DELL) specifici per il gaming con alcuni modelli disponibili anche con Ubuntu Linux preinstallato. Da notare inoltre che Dell sta lavorando con Valve nella progettazione e commercializzazione di nuove Steam Machines Alienware ossia pc gaming / console basate su Steam OS (sistema che sarà anche il meno redditizio mai realizzato da Dell). Nei giorni scorsi Dell ha rilasciato le prime immagini e dettagli del nuovo Alienware 13, personal computer portatile compatto ottimo per il gaming e per l’utente e professionista che ricerca ottime performance grafiche.

DELL Alienware 13 sarà disponibile dal prossimo novembre in varie configurazioni che si differenziamo principalmente dalla risoluzione del display e processore, ram, gpu e storage inclusi.
Verrà rilasciato con un display da 13.3 pollici con risoluzione HD da 1366 x 768 pixel oppure FullHD da 1920 x 1080 pixel o QHD da 2560 x 1440 pixel multi-touch il tutto basato su processori Intel Core Haswell i5 o i7 e una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GTX 860M da poter utilizzare assieme alla gpu integrata grazie alla tecnologia Nvidia Optimus.

Tra le altre caratteristiche incluse nel nuovo Dell Alienware 13 troviamo una memoria RAM da 8 o 16 GB e sue unità SSD o SSD+HDD per lo storage, per la connettività troviamo Ethernet LAN + WiFi 802.11ac e porte USB 3.0 oltre a card reader.

Dell Alienware 13

Dell Alienware 13 verrà rilasciato con Microsoft Windows 8.1 preinstallato, sistema operativo che possiamo comunque utilizzare in dual boot con Ubuntu, Fedora, Valve Steam OS o altra distribuzione che supporti UEFI Secure Boot.

Attualmente non si conoscono i prezzi del nuovo Dell Alienware 13, notebook compatto per il gaming il cui prezzo molto probabilmente sarà superiore ai 1000 Euro.