web analytics

Data Crow 4 catalogare al meglio film, libri, software, immagini ecc con Linux

Data Crow è un’utile software che ci consente di catalogare al meglio i nostri libri, film, dischi, immagini ecc.

Data Crow 4 in Ubuntu
Data Crow è un software open source multi-piattaforma specifico per catalogare facilmente qualsiasi cosa. Ad esempio se abbiamo diversi film dvd, cd audio, libri, possiamo catalogarli al meglio sul nostro pc grazie a Data Crow, software che dispone di numerose funzionalità e il supporto per i più diffusi formati di file multimediali. Grazie da una semplice ed intuitiva interfaccia grafica, Data Crow ci consente di organizzare al meglio le nostre raccolte di film, libri, cd ecc accedendo anche a vari siti web come ad esempio Amazon, IMDB ecc per prelevare informazioni utili come locandine / cover, autori, genere ecc in maniera tale da velocizzarne in futuro le ricerche. Da notare anche la gestione dei prestiti che ci consente di conoscere quanti cd, film, software, libri abbiamo prestato, con data, dettagli dell’utente ecc.

Lo sviluppo di Data Crow ha portato moltissime migliorie, con la nuova versione 4.x è stato riscritto gran parte del programma per renderlo ancora più veloce e reattivo, da notare l’arrivo della nuova “server edition” versione che ci consente di accedere al software di catalogazione open source da remoto.

Migliora anche la gestione dei cd audio e file musicali grazie a nuovi moduli che consentono una più rapida catalogazione, migliora anche il supporto con i vari siti web e soprattutto migliorata notevolmente la ricerca.

Data Crow 4 in Ubuntu

Per maggiori informazioni sulle nuove versioni di Data Crow 4.x basta consultare questa pagina.

– Installare Data Crow

Data Crow è disponibile per Linux, Microsoft Windows e Mac, basta collegarci in questa pagina per scaricare l’installer.

Ricordo che Data Crow richiede Java installato sulla nostra distribuzione, per Linux basta scaricare l’installer estrarre il file zip e avviamo il terminale all’interno della cartella precedentemente estratta e digitiamo:

java -jar installer.jar

con questo comando andremo ad avviare il wizard d’installazione che aggiungerà anche i collegamenti nel menu compreso anche il collegamento per rimuovere il software.

Home Data Crow