web analytics

XiX Music Player 0.33 approda la versione Qt e nuove feature

Nuovo aggiornamento per XiX Music Player moderno player audio multimediale multipiattaforma disponibile per Linux sia interfaccia grafica GTK+ o Qt.

XiX Music Player
XiX Music Player è un player audio multimediale open source multi-piattaforma (disponibile per Linux, Windows e Mac e per device ARM come Raspberry PI) che ci consente di riprodurre al meglio file audio presenti sul nostro pc, webradio ecc. Tra le principali caratteristiche di troviamo il supporto per la gestione e riproduzione di podcast, supporta e gestisce playlist, grazie al supporto per lyrics potremo consultare il testo del brano in ascolto ecc. Con la nuova versione 0.33 di XiX Music Player troviamo diverse migliorie per l’interfaccia grafica GTK+ e Qt con diverse ottimizzazioni sui nuovi effetti echo, reverb e flanger.

XiX Music Player 0.33 troviamo diverse migliorie per la gestione delle cover, aggiornata la modalità Random (non inizia più con la prima canzone nella playlist) e altre piccole correzioni.
Da notare anche le migliorie nel supporto per le più diffuse distribuzioni Linux, consentendoci di poter utilizzare il player multimediale senza doverlo installare.

XiX Music Player - Effetti ed Equalizzatore

XiX Music Player Wizard

– Installare XiX Music Player

XiX Music Player viene rilasciato per Linux, Microsoft Windows, Apple Mac e la versione ARM per Raspberry PI.
Per Linux, XiX Music Player viene rilasciato con binari precompilati sia nella versione con interfaccia grafica GTK+ o Qt consentendoci di poter utilizzare il player senza installarlo.

Per installare la versione Qt dovremo prima installare libqt4pas5 dipendenza richiesta per il corretto avvio del player, per Ubuntu e derivate basta digitare:

sudo apt-get install libqt4pas5 

Ora possiamo scaricare XiX Music Player per Linux da questa pagina, basta estrarre il file e rinominare la cartella in xixmusicplayer e spostiamola nella home e digitiamo:

cd xixmusicplayer 
sh ./installbass.sh 

a questo punto basta dare un doppio click sul file XiXMusicPlayer o XiXMusicPlayerQT, si aprirà un wizard di configurazione.

XiX Music Player è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR.

Home XiX Music Player