web analytics

Xiaomi presenta il nuovo Mi4 e Mi Band

Xiaomi ha ufficialmente presentato il nuovo smartphone Mi4 e il nuovo braccialetto per il fitness Mi Band, ecco le principali caratteristiche, disponibilità e prezzi

Xiaomi Mi4
Dopo tanti rumors arrivano finalmente le prime immagini, video e dettagli del nuovo Xiaomi Mi4, nuovo top gamma dell’ormai famosa azienda produttrice cinese. Il nuovo Xiaomi Mi4 è uno smartphone Android con display da 5 pollici con risoluzione FullHD gestito da un potente processore Snapdragon 801 e dotato di ben 3 GB di memoria RAM.
Caratteristica davvero molto interessante del nuovo Xiaomi Mi4 è la cover posteriore disponibile in vari materiali come marmo, legno o pelle ecc.

Altra interessante novità del nuovo Xiaomi Mi4 riguarda il sistema operativo, difatti con il nuovo smartphone cinese debutterà il nuovo MIUI 6 basato su Android 4.4 KitKat le cui caratteristiche sono ancora top secret.

Ecco le principali caratteristiche del nuovo Xiaomi Mi4:

display: 5 pollici Full HD da 1080×1920 pixel con protezione Corning Gorilla Glass 2
processore: Qualcomm Snapdragon 801 quad core da 2.5 GHz
scheda grafica: Qualcomm Adreno 330 GPU
ram: 3 GB
storage: 16 o 64 GB
fotocamera: posteriore da 13 MP con flash e auto focus, anteriore da 8 MP
connettività: HSDPA/HSUPA, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, A-GPS + GLONASS
porte e sensori: USB 2.0, sensore di prossimità e di luce ambientale, G-Sensor
batteria: 3.080 mAh
sistema operativo: MIUI 6 basato su Android 4.4

Ecco il video di presentazione del nuovo Xiaomi Mi4:

In concomitanza con il rilascio del nuovo Xiaomi Mi4, l’azienda produttrice cinese ha presentato anche il nuovo Mi Band, bracciale per il fitness economico che dispone contapassi e ritmo cardiaco e di svariate funzionalità come ad esempio la possibilità di sbloccare MIUI senza password. Dispone di un’autonomia di ben 30 giorni ed è in grado di resistere all’acqua e polvere (IP67).
Xiaomi Mi Band disporrà di applicazioni dedicate, tra queste troviamo la possibilità di monitorare le ore di riposo, calorie bruciate nell’intera giornata e molto altro ancora.

Xiaomi Mi Band

Xiaomi Mi4 sarà disponibile per il mercato cinese già dalle prossime settimane a 239 Euro per la versione con 16 GB di storage mentre a 299 Euro per la versione 64 Gb,  Xiaomi Mi Band sarà disponibile a 8/9 Euro.