web analytics

MicroxWin eseguire contemporaneamente le applicazioni Android e di Debian o Ubuntu

Gli sviluppatori del team VolksPC hanno presentato il nuovo progetto MicroXwin che ci consente di eseguire contemporaneamente le applicazioni Android e quelle di Debian ed Ubuntu

VolksPC MicroXwin
Molti user si sono chiesti come mai non sia possibile utilizzare le applicazioni Android in Ubuntu, Fedora o qualsiasi altra distribuzione visto che il sistema operativo mobile di Google si basa sempre su Linux. Anche se basato sullo stesso Kernel Linux, Android è ben diverso da Linux rendendo impossibile il supporto per le varie applicazioni, una soluzione però potrebbe arrivare dal progetto MicroxWin del team VolksPC.
MicroxWin è un leggero X Window Server che ci consente di avviare contemporaneamente Android e una distribuzione Linux con la possibilità di passare velocemente tra i due sistemi operativi.

Con MicroxWin potremo quindi avviare contemporaneamente Android e Debian o Ubuntu e passare velocemente tra i due sistemi operativi attraverso una semplice scorciatoia da tastiera, funzionalità molto simile a quella proposta da alcuni produttori di personal computer che consente di passare velocemente da Windows ad Android e vice versa.

Il sistema non utilizza VNC o altre soluzioni analoghe ed inoltre Android avrà la piena compatibilità con tutte le varie applicazioni dedicate. I developer del team VolksPC hanno indicato che il sistema sarà molto leggero a tal punto da poter essere utilizzato perfino in Raspberry PI.

Ecco un video dedicato al progetto MicroxWin:

Per maggiori informazioni su MicroxWin consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale VolksPC.