web analytics

Ultimate Edition 4.2 Rilasciato

Approda la nuova Ultimate Edition 4.2, nuova release della famosa derivata di Ubuntu che include diverse personalizzazioni e soprattutto numerose applicazioni preinstallate.

Ultimate Edition 4.2
Ultimate Edition è una delle più longeve e conosciute derivate di Ubuntu apprezzata soprattutto dagli user che amano avere molte applicazioni disponibili già post installazione. Caratteristica di Ultimate Edition è quella di fornire all’utente un completo sistema operativo con già inclusi codec multimediali, plugin di terze parti come Flash, Java, VLC ecc oltre ad includere diversi ambienti desktop e numerose applicazioni preinstallate di vario genere, temi, set d’icone ecc.
Da pochi giorni è disponibile il nuovo Ultimate Edition 4.2, nuova release basata su Ubuntu 14.04 Trusty LTS che sarà quindi supportata fino ad aprile 2019.

Ultimate Edition 4.2 attualmente è disponibile solo nella versione “lite” con ambiente desktop Mate aggiornato all’attuale versione stabile 1.8.1 con tema e icone scure dedicate e soprattutto numerose applicazioni. Nelle prossime settimane dovrebbe approda la versione “standard” la quale dispone anche di svariati ambienti desktop e personalizzazioni varie.

Ultimate Edition 4.2

Per maggiori informazioni e per scaricare la ISO di Ultimate Edition 4.2 basta consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Ultimate Edition 4.2 Lite richiede il login per accedere alla sessione live che è:

username: mate
password: nessuna premiamo invio per accedere alla sessione

Home Ultimate Edition