web analytics
Canonical ha rilasciato il nuovo Ubuntu 14.04.1 Trusty Tahr LTS, versione che include tutti gli aggiornamenti approdati fino ad oggi.

Ubuntu 14.04 Trusty Tahr
Ogni due anni Canonical rilascia una versione di Ubuntu con il supporto a lungo termine ossia 5 anni confronto ai 9 mesi di supporto previsti per i rilasci intermediari. In questi cinque anni la distribuzione riceverà costanti aggiornamenti di mantenimento e sicurezza che dovrà installare immediatamente un nuovo utente post-installazione. Per consentire ai nuovi utenti ed aziende di avere un sistema operativo già stabile e sicuro, Canonical rilascia un’aggiornamento della release che include già tutti i vari aggiornamenti,
Proprio in queste ore è approdato Ubuntu 14.04.1 Trusty Tahr, il primo aggiornamento (disponibile sia per Ubuntu che per le derivate ufficiale) che non include alcuna novità ma semplicemente include tutti gli aggiornamenti approdati fino a pochi giorni fa.

Buone notizie soprattutto per gli utenti che installeranno Lubuntu 14.04.1, distribuzione che include la correzione del bug che impediva l’avvio di Network Manager, risolti anche altri vari bug riscontri in Kubuntu, Xubuntu, Ubuntu Gnome ecc.

Ubuntu 14.04.1 Trusty Tahr

Per maggiori informazioni su Ubuntu 14.04.1 Trusty Tahr consiglio di consultare le note di rilascio.

Ricordo che se abbiamo già installato Ubuntu 14.04. Trusty Tahr o una derivata basterà aggiornare la distribuzione dal gestore degli aggiornamenti per avere la nuova versione.

Per gli utenti che hanno già scaricato la ISO di Ubuntu 14.04 è possibile aggiornarla ad Ubuntu 14.04.1 Trusty Tahr senza doverla riscaricare semplicemente utilizzando il tool Zsync che ci consente di aggiornare la ISO scaricando soli le varie modifiche / aggiornamenti introdotti dagli sviluppatori.

Per i nuovi utenti ricordo che è disponibile la nostra guida post-installazione.