web analytics

Ubuntu 12.04.5 LTS includerà lo stesso Kernel e driver di Ubuntu 14.04 Trusty

I developer Canonical hanno deciso che in Ubuntu 12.04.5 avrà il Kernel 3.13 e driver open e proprietari di Ubuntu 14.04 Trusty LTS.

Ubuntu
Manca circa un mese al rilascio di Ubuntu 12.04.5, versione di aggiornamento della famosa LTS che include principalmente tutti gli aggiornamenti di sicurezza e di mantenimento rilasciati fino a pochi giorni prima, in maniera tale da poter offrire all’utente una distribuzione già aggiornata post installazione.
Per Ubuntu 12.04.5 i developer Canonical hanno deciso di includere lo stesso Kernel e stack grafico di Ubuntu 14.04 Trusty LTS in maniera tale da fornire una maggiore stabilità e sicurezza all’intera distribuzione.

A beneficiarne dell’aggiornamento sono anche le derivate di Ubuntu 12.04 Trusty LTS, tra queste elementary OS 0.2 Luna, distribuzione che con i nuovi aggiornamenti sarà non solo più stabile  ma anche più performante visto le ottimizzazioni incluse sia nel Kernel che nei driver open e proprietari di Ubuntu 14.04 Trusty.

Per chi attualmente utilizza Ubuntu 12.04 Precise LTS o una derivata ufficiale o non, non dovrà reinstallare la distribuzione ma semplicemente aggiornarla per ricevere i nuovi aggiornamenti sia del Kernel e lo stack grafico di Ubuntu 14.04 Trusty.