web analytics

Timmy utile assistente per lo shopping online per Linux, Windows e Mac

Vi presentiamo Timmy utile software per Linux che ci consente di avere un’assistente per lo shopping online con il supporto per 17 store e utili features.

Timmy in Ubuntu
Dal nostro amico e lettore Red Squirrel arriva il nuovo Timmy, software open source con il quale potremo avere un’utile assistente per lo shopping online da poter utilizzare in Linux, Windows e Mac. Attraverso Timmy potremo controllare i vari cambi di prezzo dei nostri prodotti preferiti il tutto attraverso una semplice ed intuitiva interfaccia grafica. Addio a continui accessi ai vari portali per vedere se il prezzo del nostro prodotto è aumentato o diminuito, con Timmy potremo controllare costantemente migliaia di articoli il tutto da un’unica finestra senza utilizzare browser, plugin di terze parti o altro ancora.

Tra le principali caratteristiche di Timmy troviamo il supporto per Amazon (.com, .co.uk, .it, ecc…), Base.com, ConsolePlanet.it, Ebay (.com, .co.uk, .it, ecc…), Game.co.uk, Gamestop (.com, .co.uk, .it, ecc…), GreenManGaming.com, InMondadori.it, LaFeltrinelli.it, Multiplayer.com, Play-Asia.com, PlayStation Store (in tutte le localizzazioni!), ShiritoriFigures.it, ShopTo.net, Steam (in tutte le localizzazioni!), VideogamesPlus.ca e Zavvi.com, possiamo inoltre controllare la lista su più pc grazie alla possibilità di poter effettuare il backup / ripristino della lista prodotti in Dropbox.
Esempio possiamo controllare il prezzo dei vari game preferiti in Steam, controllare un’asta su Ebay, verificare quando un’articolo è disponibile ecc il tutto con estrema facilità.

Utilizzare Timmy è semplicissimo, basta inserire l’url dell’articolo da tenere sotto controllo e automaticamente verrà inserito nella lista la quale sarà aggiornata ad ogni avvio o dopo un certo periodo di tempo prefissato. Una volta che il nostro articolo ha raggiunto il prezzo da noi prefissato basta un click sulla voce nell’elenco per avviare la pagina dedicata nel nostro browser in maniera tale da poter procedere con l’acquisto.

Timmy - Preferenze

– Installare Timmy

Timmy è disponibile per Linux, Microsoft Windows e Apple Mac scaricando il software da questa pagina (ricordo che server aver installato Java nel nostro sistema operativo).

Possiamo installare facilmente Timmy in Debian, Ubuntu e derivate grazie al pacchetto deb, per le altre distribuzioni basta scaricare il file bin e avviarlo da terminale con il comando java -jar Timmy.jar.

Timmy è disponibile anche per Arch Linux e derivate attraverso AUR.

Colgo l’occasione per congratularmi con Red Squirrel per lo sviluppo di Timmy e di molti altri utili software open source.

Home Timmy