web analytics

Terraria confermato il porting in Linux

Gli sviluppatori di Terraria, famoso game mix tra avventura e RPG, hanno confermato il porting per Linux e per Apple Mac.

Terraria
Continua ad aumentare il numero di game nativi per Linux, solo in Steam sono già disponibili oltre 500 titolinumero in continuo aumento. Tra i nuovi titoli confermati per Linux troviamo anche Terraria l’ormai famoso game mix tra avventura e RPG creato dalla software house Re-Logic.
Attualmente disponibile per Microsoft Windows, console Xbox 360, PlayStation 3 / PS Vita e device mobili Apple iOS e Android sarà presto disponibile anche per Linux e Apple Mac, a confermarlo sono gli stessi sviluppatori del game in un recente commento sul forum ufficiale del game.

Terraria è un gioco indie che ha riscontrato un notevole successo in tutto il mondo (solo la versione per device mobili ha superato 1,5 milioni di download), oltre ad ottenere anche diversi premi come ad esempio il recente ‘PS Vita Game of the Year’ eletto durante il recente Pocket Gamer Awards 2014.

Nei dettagli Terraria è un game nel quale dovremo esplorare un mondo a 2D oltre a dover creare nuove armi, oggetti, edifici e lottare con una serie di mostri, boss e impervie creature.

Ecco un video che ci presenta alcune caratteristiche di Terraria:

Attualmente non conosciamo le date previste per il rilascio della versione per Linux, vi terremo comunque aggiornati.
Per maggiori informazioni su Terraria consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale Steam.