web analytics

SlimWiki quando Wiki diventa più funzionale

SlimWiki è un nuovo progetto che puntare a includere nuove features in Wiki per una migliore creazione e condivisione dei contenuti.

SlimWiki
Per chi non lo sapesse “Wiki” è un sito web che consente agli utenti di includere, modificare o rimuovere contenuti direttamente dal proprio browser utilizzando un’editor di testo online oppure un linguaggio di markup semplificato. (via) Esempio la famosa enciclopedia libera Wikipedia si basa proprio su Wiki per la gestione dei propri contenuti, stessa cosa per molti software e progetti Linux (esempio il famoso Wiki di Arch Linux ecc). Per chi ama Wiki è disponibile anche una versione “evoluta”, accessibile all’interno del progetto SlimWiki. la quale include nuove features per migliorare la creazione e condivisione dei contenuti.

Oltre ad un design più moderno, SlimWiki fornisce il supporto per qualsiasi schermo sia pc desktop e device mobile come smartphone e tablet, gli sviluppatori del progetto hanno inoltre cercato di rendere più sicuro il sistema criptando i vari dati.

SlimWiki

SlimWiki dispone diversi livelli di visibilità dei vari contenuti, inoltre dispone di ottimi strumenti per la gestione dei vari collaboratori del progetto, da notare inoltre l’introduzione di numerose ottimizzazioni che consentono al sistema di poter essere incluso anche in sistemi datati.

Presenti anche diversi template dedicati per poter adattarsi al meglio al progetto, SlimWiki è un progetto disponibile in due varianti: gratuito e a pagamento (5 dollari al mese) versione che consente un maggior spazio web e ulteriori funzionalità.

Home SlimWiki