web analytics

Simple Screen Recorder 0.3.0 include il supporto per i profili

Si aggiorna Simple Screen Recorder, il completo software per registrare il nostro desktop aggiunge i profili, e nuove ottimizzazioni per OpenGL.

Simple Screen Recorder
Simple Screen Recorder è un software open source che ci consente di effettuare registrazioni video del nostro desktop (screencast) includendo numerose opzioni e funzionalità compreso il supporto per registrare video mentre giochiamo. Il software dispone di numerose opzioni e funzionalità, possiamo ad esempio catturare l’intero schermo oppure solo una parte di esso o seguire solo il cursore, registrare game / software OpenGL oltre a gestire i vari flussi audio. Simple Screen Recorder include anche il supporto (ancora in fase di sviluppo) per condividere la registrazione “dal vivo” e supporto per i più diffusi ambienti desktop Linux. Gli ultimi aggiornamenti di Simple Screen Recorder hanno reso il software sempre più completo e funzionale con tante ottimizzazioni per garantire la corretta registrazione (anche in alta risoluzione e con supporto multi-monitor) mentre giochiamo.

Screen Recorder 0.3.0 include anche il supporto per i profili velocizzando quindi alcune impostazioni di codec, file, risoluzione ecc, gli sviluppatori hanno risolto alcuni problemi con OpenGL oltre a migliorare il supporto per le hotkey grazie a XInput2.

Con Screen Recorder 0.3.0 migliora anche la sincronizzazione ed approda il supporto nativo per microfoni mono, migliora anche la gestione dei flussi audio in ALSA e correzioni di bug varie.

Simple Screen Recorder - Preferenze

– Installare Simple Screen Recorder

Simple Screen Recorder è disponibile per Ubuntu grazie ai PPA SimpleScreenRecorder mantenuti dal developer Maarten Baert.

Per installare Simple Screen Recorder in Ubuntu e derivate basta digitare da terminale

sudo add-apt-repository ppa:maarten-baert/simplescreenrecorder
sudo apt-get update
sudo apt-get install simplescreenrecorder

Per includere il supporto per H.264 basta digitare:

sudo apt-get install libavcodec-extra-* libavformat-extra-*

Per registrare alcuni game nativi 32 bit in Ubuntu 64 bit basta digitare:

sudo apt-get install simplescreenrecorder-lib:i386

Per rimuovere Simple Screen Recorder basta digitare:

sudo apt-get remove simplescreenrecorder
sudo add-apt-repository -r pa:maarten-baert/simplescreenrecorder
sudo apt-get update

Simple Screen Recorder è disponibile nei repository ufficiali di Arch Linux e derivate basta digitare da terminale:

sudo pacman -Sy simplescreenrecorder

Home Simple Screen Recorder