web analytics

Samsung Galaxy S5 Mini

Samsung ha ufficialmente presentato il nuovo Galaxy S5 Mini, dettagli e prezzo del nuovo smartphone Android sud coreano.

Samsung Galaxy S5 Mini
Quasi in concomitanza con la presentazione del nuovo Automotive Grade Linux, sistema operativo mobile open source basato su Tizen e supportato dalla Linux Foundation, Samsung, Intel e diverse case automobilistiche, arrivano le prime immagini e dettagli del nuovo Galaxy S5 Mini, smartphone Android di fascia medio alta che sarà disponibile da fine luglio anche nel mercato italiano. Nei dettagli il nuovo Samsung Galaxy S5 Mini è uno smartphone Android che vanta un display multi-touch Super AMOLED da 4.5 pollici con una risoluzione HD, al suo interno troviamo un processore Quad Core da 1.4 GHz con 1.5 GB di memoria RAM e 16 GB di storage espandibile.

Tra le principali caratteristiche del nuovo Samsung Galaxy S5 mini troviamo la scocca realizzata per facilitare la presa evitando che scivoli, introdotte ottimizzazioni per aumentare l’autonomia del dispositivo oltre al sensore di  frequenza cardiaca. Come per il fratello maggiore anche nel nuovo Galaxy S5 mini troviamo il lettore di impronte digitali oltre a disporre di uno schermo resistente alla polvere e schizzi d’acqua, per la connettività troviamo anche il supporto per LTE.

Ecco le principali caratteristiche del nuovo Samsung Galaxy S5 mini:

display: 4.5 pollici con risoluzione HD da 720 x 1280 pixel
processore: quad core da 1.4 ghz
ram: 1,5 GB
storage: 16GB espandibili tramite slot microSD Slot (up to 64 GB)
fotocamera: anteriore da 2.1MP, posteriore da 8.0 MP con autofocus e flash led
connettività: LTE, HSDPA, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, NFC, Bluetooth 4.0, A-GPS + GLONASS
porte e sensori: USB 2.0, IR Remote, lettore di impronte digitali, sensore di prossimità e di luce ambientale
dimensioni: 131.1 x 64.8 x 9.1mm
peso: 120g
batteria: 2,100mAh
sistema operativo: Android 4.4 KitKat

Ecco un video che ci descrive il nuovo Samsung Galaxy S5 mini:

Samsung Galaxy S5 mini sarò disponibile da fine luglio anche nel mercato italiano a 429 Euro.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare l’annuncio ufficiale del nuovo Samsung Galaxy S5 mini nel portale samsungtomorrow.