web analytics

Rilasciato Zorin OS 9

E’ finalmente disponibile il nuovo Zorin OS 9 Core e Ultimate, distribuzione basata sul nuovo Ubuntu 14.04 Trusty LTS.

Zorin OS 9
Zorin OS è una distribuzione Linux, basata su Ubuntu, che include diverse correzioni e applicazioni varie per migliorarne l’esperienza utente da parte soprattutto di utenti che arrivano da Microsoft Windows.
Tra le principali caratteristiche di Zorin OS troviamo un’ambiente desktop Gnome con dockbar AWN personalizzata che funge da pannello inferiore rendo l’esperienza utente molto simile a quella di Microsoft Windows, incluse inoltre diverse animazioni e soprattutto utili tool di personalizzazione. Da poche ore è disponibile la nuova versione 9 di Zorin OS basata su Ubuntu 14.04 Trusty includendo alcune interessanti novità.

Zorin OS 9 migliora i vari tool di default come ad esempio Zorin Look Changer ci consente di personalizzare l’esperienza utente del sistema operativo con un click scegliendo tra i vari: Windows 7, Windows XP, Windows 2000, Unity, Apple Mac o Gnome 2, rivisitati anche i tool Zorin Splash Screen Manager e Zorin Background Plus. Novità anche per Zorin Theme Changer con tre nuovi temi disponibili ossia Light, Blue e Dark rivisitato anche Zorin Web Browser Manager correggendo alcuni bug riscontrati in Google Chrome.

Zorin OS 9 - Apps

Per maggiori informazioni consiglio di consultare le note di rilascio dedicate a Zorin OS 9 disponibili in questa pagina.

Ringrazio maurizio per la segnalazione.

Home Zorin OS