web analytics

Rilasciato Wine 1.7.22 e CrossOver 13.2.0

E’ da poco disponibile il nuovo Wine 1.7.22 e CrossOver 13.2.0 software dedicati all’installazione e avvio di giochi nativi per Windows in Linux.

Wine
Nuovo aggiornamento per Wine e la versione proprietaria fornita da CrossOver, noti software che si consentono di poter installare applicazioni native per Microsoft Windows all’interno della nostra distribuzione Linux. Codeweaver CrossOver è un software proprietario, basato su Wine, che include diverse ottimizzazioni per garantire l’installazione di applicazioni come Microsoft Office, Adobe Photoshop ecc. Nel nuovo CrossOver 13.2.0 arriva il supporto per il Kernel Linux 3.14, il software proprietario include anche diverse ottimizzazioni per migliorare il supporto di Adobe Acrobat 10 e altre correzioni varie.

Wine 1.7.22 corregge 68 bug riscontrati in software e giochi nativi per Windows come Google Sketchup e Picasa 2.x/3.x, progeCAD, Fallout 3, Babylon 9, Tron 2.0, FPS Creator ecc.
Inoltre con il nuovo WineHQ 1.7.22 migliora il supporto per la cookie dei software che richiedono l’accesso ad internet, introdotto il supporto per Unicode bracketing pairs (personalmente non ho ben capito cosa possa essere) e diverse correzioni di bug.

Per maggior informazioni:

changelog Wine 1.7.22
changelog CrossOver 13.2.0

CrossOver in Ubuntu

Per installare WineHQ in Ubuntu e derivate basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:ubuntu-wine/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install wine1.7

Per installare CrossOver basta collegarci in questa pagina e scaricare il pacchetto specifico per la nostra distribuzione, per gli user Arch Linux il software è disponibile tramite AUR.

Home CrossOver | WineHQ