web analytics

Il remake di Grim Fandango verrà rilasciato per Linux, Windows e Mac

E’ arrivata la conferma che il remake del celebre game Grim Fandango sarà disponibile per Linux, Microsoft Windows e Apple Mac.

Grim Fandango
Buone notizie per gli user Linux amanti dei video game, dopo aver superato i 500 titoli disponibili sul client Steam, stanno approdare molti nuovi game tra questi anche il Remake di Grim Fandango.
A confermarlo è un recente tweet di Double Fine, noto studio fondato da Tim Schafer (il creatore di Grim Fandango), indicando che il remake del famoso game verrà rilasciato per Linux, Microsoft Windows, Apple Mac e console PlayStation 4 e Vita.
Annunciato da Sony durante l’E3 2014, la nuova nuova avventura grafica di LucasArts verrà riscritta completamente da zero, con un nuovo motore grafico) e altre importanti novità i cui dettagli sono ancora “top secret”

Ricordo che possiamo giocare a Grim Fandango su Linux grazie a ResidualVM (serve comunque il cd originali del gioco per poterlo avviare), piattaforma che ci consente di giocare anche a Escape from Monkey Island.

Basta installare la piattaforma in Ubuntu, Debian, Fedora e derivate scaricando il pacchetto deb / rpm da questa pagina, una volta installata dovremo copiare i file .LAB presenti nei due cd del game in una cartella, successivamente basta avviare la ResidualVM e cliccare su “Add Game” e selezioniamo la cartella contenente i file .Lab e cliccare su Start.