web analytics

La postazione di lavoro di Linus Torvalds in un video

Linus Torvalds presenta in un video la propria postazione da lavoro, una scrivania dove regna il caos…

Linus Torvalds Guided Tour of His Home Office
La Linux Foundation ha rilasciato nei giorni scorsi un un’interessante video denominato “Linus Torvalds Guided Tour of His Home Office” nel quale il fondatore del Kernel Linux presenta la propria postazione da lavoro. La stanza dove lavora Tovalds quando è a casa è un vero e proprio caos con cavi, router, hard disk ecc sparsi dappertutto, presente anche una stampante 3D e un pc con incorporato un Tapis Roulant che consente di lavorare tenendosi in forma.

Durante il video il fondatore del Kernel Linux ha confessato che è difficile mantenere la casa ordinata soprattutto quando si hanno dei bambini (ogni mattina si sveglia alle 7:30 circa per portali a scuola). Nel video vengono inquadrati anche numerosi Tux peluche,  i vari trofei vinti in questi anni come ad esempio l’ IEEE Computer Society e il Millennium Technology Prize 2012.

Linux Torvalds ha confessato inoltre di aver l’abitudine di lavorare di notte come dal resto moltissimi altri sviluppatori, da notare anche il fondatore del Kernel armato di spada pronta ad usarla contro i developer di Microsoft e Mac 😀

Com’è la vostra scrivania, ordinata o in stile Torvalds?