web analytics

Pacman Express leggero software center per Arch Linux e derivate

Dai developer AlminSoft arriva Pacman Express la versione più leggera di PacmanXG il famoso software center grafico per Arch Linux.

Pacman Express in Arch Linux
In questi anni abbiamo presentato diversi software center grafici per Arch Linux come ad esempio Pamac e Octopi inclusi in Manjaro, al semplicissimo Argon ad Apper in KDE fino al tool per notificarci nuovi aggiornamenti in Gnome grazie a Uppydate.
Molti user utilizzano anche PacmanXG, attualmente uno dei migliori software center per Arch Linux che troviamo anche in veste “light” grazie a Pacman Express.
Pacman Express è un software center per Arch Linux, sviluppato dai developer di PacmanXG, dall’interfaccia grafica molto semplice ed intuitiva con tanto di supporto per AUR e molto altro ancora.

Attraverso Pacman Express potremo effettuare ricerche mirate all’interno dei repository ufficiali e di terze parti di Arch Linux filtrando i risultati per gruppo, repository, possiamo inoltre effettuare ricerche ed installare le applicazioni da AUR. Dalle preferenze (Settings) di Pacman Express potremo accedere velocemente al pacman.conf, mirrorlist, yaourtrc e task.conf per poter configurare al meglio la nostra distribuzione, possiamo inoltre avere informazioni dettagliate per ogni singolo pacchetto con tanto di screen (che possiamo anche inviare anche noi) .

Pacman Express in Arch Linux

Ecco un video che ci descrive alcune funzionalità di Pacman Express:

Pacman Express è disponibile per Arch Linux e derivate attraverso AUR, basta digitare da terminale:

yaourt -S pacmanexpress 

e confermiamo la compilazione / installazione del software center grafico.