web analytics

Opera Developer: la funzionalità Tab Preview

Tra le novità introdotte in Opera Developer troviamo la nuova funzionalità Tab Preview, ecco come funziona.

Opera Developer: Tab Preview
Da pochi giorni è disponibile anche per Linux il nuovo Opera Developer, versione in fase di sviluppo del famoso browser proprietario sviluppato da Opera Software. Opera Developer è un browser che si basa sul codice sorgente di Chromium fornendo quindi un browser leggero e con molte funzionalità introdotte dai developer Opera Software come ad esempio il nuovo Speed Dial, la funzione Stash che ci consente di di salvare una pagina web e di consultarla in un secondo momento e la nuova funzionalità Tab Preview. Tab Preview è un’interessante funzionalità inclusa in Opera Developer che ci consente di consultare una scheda / tab facilmente senza doverla avviare.

Grazie a Tab Preview potremo visualizzare una pagina web passando sopra il mouse nella barra delle schede, questa funzionalità risulta molto utile soprattutto per visualizzare ad esempio news da social network, email, eventi live ecc il tutto senza dover avviare la scheda.

Possiamo accedere alle anteprime delle varie tab anche da scorciatoie da tastiera grazie alla funzionalità “switcher” cliccando con il tasto Ctrl + Tab (funzionalità inclusa anche in altri browser come ad esempio Chrome), in questo caso potremo visualizzare l’anteprima della scheda senza avviarla basta rilasciare i tasti per poter accedere alla scheda correlata.

I developer Opera Software hanno annunciato anche che verrà presto introdotto il supporto per display ad alta densità di pixel / HiDPI e altre features che andremo ad analizzare in futuro con articoli dedicati.

Per maggiori informazioni sulla funzionalità Tab Preview in Opera Developer consiglio di consultare il post dedicato dal blog ufficiale opera.

Per installare Opera Developer in Linux, Windows e Mac basta consultare questo nostro articolo dedicato.