web analytics

Opera Developer si aggiorna, arriva il nuovo gestore dei segnalibri

Nuovo aggiornamento per Opera 24 Developer, browser che include il nuovo gestore dei segnalibri e supporto per H.264 e molto altro ancora.

Opera Developer
O pochi giorni dal rilascio è disponibile un nuovo ed interessante aggiornamento per Opera Developer, versione in fase di sviluppo della futura versione 24 basata sul codice sorgente di Chromium con numerose personalizzazioni e funzionalità integrate come ad esempio la nuova Tab Preview ecc. Oltre alla correzione di alcuni bug, il nuovo Opera Developer 24.0.1555.0 include il nuovo gestore dei segnalibri (attualmente non disponibile di default) con un’interfaccia grafica completamente rivisitata con tanto di anteprime dei vari siti web per velocizzarne la ricerca.

Il nuovo gestore dei segnalibri di Opera 24 Developer ci consentirà di raggruppare al meglio i nostri siti preferiti raccogliendoli in varie categorie / cartelle, con tanto di gestore delle anteprime, rinominarli ecc.
Semplice e funzionale, il nuovo gestore dei segnalibri di Opera 24 Developer non è attivo di default, lo possiamo comunque attivare facilmente digitando nella barra degli indirizzi: opera://flags/#bookmarks e attiviamo la nuova funzionalità, una volta attivata basta riavviare il browser per avere il nuovo bookmarks manager.

Opera Developer - Gestore dei segnalibri

Opera 24 Developer (24.0.1555.0) include anche il supporto nativo per H.264, attualmente disponibile solo nella versione per Microsoft Windows (sarà comunque disponibile per Linux e Mac nei futuri aggiornamenti) che consente di poter riprodurre video / contenuti multimediali in HTML5.
Per maggiori informazioni sul nuovo Opera Developer 24.0.1555.0 consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

– Installare Opera Developer

Opera Developer è disponibile per Linux, Microsoft Windows e Apple Mac direttamente da questa pagina.

Basta scaricare il pacchetto deb e dare un doppio click su di esso e confermare l’installazione.

Per rimuovere Opera Developer da Ubuntu e derivate basta digitare da terminale:

sudo apt-get remove opera-developer

e confermiamo.

Home Opera Developer