web analytics

Omnibar le ricerche nella barra degli indirizzi di Mozilla Firefox

Omnibar è un’utile add-on per Mozilla Firefox che ci consente di effettuare ricerche nei nostri siti preferiti direttamente dalla barra degli indirizzi.

Omnibar in Mozilla Firefox
Tra le tante funzionalità incluse in Google Chrome / Chromium troviamo una barra degli indirizzi che funge anche da barra di ricerca consentendoci di poter effettuare ricerche mirate nel motore di ricerca Google e in altri siti web. Stessa funzionalità la possiamo avere anche in Firefox grazie all’add-on Omnibar il quale rimuovere la barra di ricerca integrandola nella barra degli indirizzi includendo anche utili funzionalità. Con Omnibar avremo quindi una sola barra dedicata agli indirizzi e ricerca con tanto di supporto per la nuova interfaccia grafica Australis e nuove ed utili features.

Dalle preferenze di Omnibar potremo indicare il numero di suggerimenti, risultati della cronologia e il numero totale di risultati visibili, potremo scegliere quale carattere utilizzare per indicare il motore di ricerca nel quale effettuare la nostra ricerca (esempio possiamo effettuare una ricerca in Yahoo semplicemente digitando #yahoo seguito dalla parola da cercare ecc).

Omnibar - Preferenze

Semplice e soprattutto utile, Omnibar ci consente di avere un’unica barra per poter gestire al meglio sia gli indirizzi che le ricerche nei nostri siti preferiti.
Per installare Omnibar in Mozilla Firefox (supporta sia Linux che Microsoft Windows e Apple Mac) basta collegarci alla pagina dedicata del portale mozilla add-on.