web analytics

NVIDIA Shield Tablet caratteristiche e prezzo

Diversi portali hanno rilasciato le prime immagini, dettagli, commercializzazione e presso del nuovo NVIDIA Shield Tablet e Controller.

NVIDIA Shield Tablet
Oltre al supporto per Wayland e Mir, le tante novità in arrivo da parte di Nvidia, troviamo anche il nuovo tablet e controller della gamma Shield. NVIDIA Shield Tablet è un nuovo device che dovrebbe sostituire l’attuale console portatile prodotta dall’azienda di Santa Clara fornendo comunque un’ottima giocabilità grazie al nuovo controller dedicato. L’idea del nuovo device è quella di offrire agli utenti un potente tablet Android dotato di display FHD da 8 pollici da poter utilizzare come console portatile grazie Shield Controller che andrà ad interagire con il dispositivo tramite Wi-Fi Direct fornendo tempi di risposta molto più rapidi confronto un “normale” controller Bluetooth. Da notare anche la cover dedicata denominata “Origami” (opzionale) che consentirà di mantenere eretto il tablet targato Nvidia.

Ecco le principali caratteristiche di Nvidia Shield Tablet:

processore: Nvidia Tegra K1 quad-core da 2.2 Ghz  (Cortex-A15)
schermo: 8 pollici IPS con risoluzione Full HD da 1920×1200 pixel con protezione Gorilla Glass 2
storage: 16 o 32 GB espandibile trami  slot microSD
ram: 2 GB
fotocamera: anteriore e posteriore da 5 MP
connettività: Wireless a/b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, opzionale LTE
porte: mini HDMI, 1 porta USB 3.0
audio: doppio speaker frontale con bass reflex
accessori: pennino Nvidia DirectStylus 2 incluso nel tablet
sistema operativo: Android (versione non indicata)

NVIDIA Shield Tablet

NVIDIA Shield Tablet è già disponibile anche in Italia a 299 Euro per la versione con 16 GB di storage, 379.90 Euro per la versione con 32 GB di storage, il controller NVIDIA SHIELD costa invece 59.99 Euro, è disponibile la cover originale a 29.99 Euro.