web analytics

NGM Forward 5.5: ecco lo smartphone più sottile al mondo

Da NGM arriva il nuovo Forward 5.5 la cui caratteristica principale è quella di essere attualmente lo smartphone più più sottile al mondo.

NGM Forward 5.5
NGM (New Generation Mobile) è un’azienda italiana da anni impegnata nella commercializzazione di smartphone basati su sistema operativo Android. I device targati NGM sono prodotti da aziende produttrici, realizzato comunque con materiali di ottima qualità e con caratteristiche e affidabilità che non hanno nulla da invidiare ai bran più famosi come Samsung, LG, ecc. Proprio in questi giorni debutta il nuovo NGM Forward 5.5, device che sara facendo molto parlare non solo per l’hardware incluso ma soprattutto per il design dato che lo smartphone è spesso solo 5.5 millimetri candidandosi quindi come il più sottile attualmente disponibile sul mercato.

Tra le varie caratteristiche incluse in NGM Forward 5.5 troviamo il supporto per le Smart Gesture che ci consente di poter operare su alcune funzionalità del dispositivo a distanza con il semplice movimento delle mani. Preinstallato troviamo una versione di Android rivisitata (sviluppata in collaborazione con l’azienda cinese Gionee) che fornisce un’esperienza utente e design molto simile alle versioni più recenti di Apple iOS.

Ecco le principali caratteristiche del nuovo NGM Forward 5.5:

display: 5 pollici con risoluzione Full HD da 1080×1920 pixel con protezione Corning Gorilla Glass 2
processore: MediaTek MTK6592 octa-core da 1.7GHz (Cortex A7)
scheda grafica: Mali-450
ram: 2 GB
storage: 16GB
fotocamera: anteriore da 5 MP, posteriore da 13 MP con autofocus e flash led
connettività: HSDPA/HSUPA, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, A-GPS + GLONASS
porte e sensori: USB 2.0, sensore di prossimità e di luce ambientale, G-Sensor
dimensioni: 145×70,2×5,55 mm
peso: 133 gr
batteria: 2,300 mAh
sistema operativo: Android 4.2.2 Jelly Bean

Ecco un video che ci descrive il nuovo NGM Forward 5.5:

NGM Forward 5.5 è già disponibile nel mercato italiano a 399 Euro, per maggiori informazioni consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale ufficiale NGM.