web analytics

Manjaro: rilasciata la preview 0.8.11

Gli sviluppatori di Manjaro Linux hanno rilasciato la preview della futura versione 0.8.11 e presentato il nuovo installer grafico Calamares

Manjaro
Dopo gli ottimi risultati ottenuti con l’attuale versione stabile 0.8.10 di Manjaro Linux, i developer sono già al lavoro nella futura versione 0.8.11, aggiornamento “forzato” visto che ci sono ancora diversi problemi riguardanti il nuovo installer grafico Calameres che arriverà con la futura versione 0.9 (o 1.0).
Nella preview di Manjaro 0.8.11 troviamo attualmente solo diversi aggiornamenti a partire dal Kernel aggiornato alla versione 3.14 e driver proprietari e altre applicazione aggiornate all’ultima versione stabile disponibile.

Da notare inoltre la correzione di alcuni fastidiosi bug riscontrati nell’attuale release stabile riguardanti soprattutto il partizionamento automatico dell’installer. Novità anche per Manjaro Settings Manager, gli sviluppatori stanno lavorando nell’includere nuove funzionalità e configurazioni varie in maniera tale da renderlo più completo.
I developer Manjaro hanno indicato inoltre che attualmente non verranno introdotte nuove features all’interno della nuova versione unstabile 0.8.11 dato che l’obiettivo principale è attualmente Calamares.

Per maggiori informazioni o per scaricare la preview 0.8.11 di Manjaro basta consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.