web analytics

Manjaro 0.8.10 Netbook Edition disponibile per il download

I developer Manjaro hanno annunciato il rilascio della nuova 0.8.10 Netbook Edition, le novità e come scaricarla

Manjaro 0.8.10 Netbook Edition
Manjaro è una distribuzione che sta riscontando un notevole successo in tutto il mondo grazie soprattutto alla qualità di Arch Linux unita alla facilità d’installazione e configurazione. Inoltre Manjaro è disponibile in molte versione che si differenziamo principalmente dall’ambiente desktop e applicazioni preinstallate, come ad esempio la nuova versione 0.8.10 ottimizzata per i netbook. Manjaro 0.8.10 Netbook Edition è una versione che include un’ambiente desktop XFCE rivisitato per essere più leggero e fornire una maggiore integrazione in display di piccole dimensioni grazie ad un pannello laterale con integrato il plugin DockBarX e xfwm4-titleless, tool per il window manager xfwm4 che ci consente di massimizzare le finestre semplicemente rimuovendo la barra del titolo.

In Manjaro 0.8.10 Netbook Edition troviamo anche il Kernel Linux ottimizzato per processori Intel Atom, ottimizzazioni per il plugin Flash Player che consente la riproduzione full screen a 360p, presenti inoltre tutte le novità introdotte nella nuova release stabile come il nuovo tema GTK Menda, ottimizzazioni per il supporto per Uefi Secure Boot, installar grafico rivisitato e aggiornamenti vari.

Ecco alcune immagini di Manjaro 0.8.10 Netbook Edition:

Manjaro 0.8.10 Netbook Edition - Browser

Manjaro 0.8.10 Netbook Edition - File Manager

Manjaro 0.8.10 Netbook Edition viene rilasciato con Kernel Linux 3.12, il player audio Audacious 3.5, il reader di documenti Evince 3.12.1, il browser Midori 0.5.8, editor di testo Mousepad 0.3.0, file manager Thunar 1.6.3 e VLC 2.1.4 oltre ai vari tool targati Manjaro come ad esempio il software center pamac 0.9.8.

Per maggiori informazioni e scaricare Manjaro 0.8.10 Netbook Edition consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Home Manjaro