web analytics

Knowthelist mixare facilmente i nostri brani preferiti con Linux

Knowthelist è un’utile software Qt che ci consente di mixare facilmente o automaticamente i nostri brani preferiti in Linux.

Knowthelist
Nei repository delle principali distribuzioni Linux troviamo diverse applicazioni dedicate alla riproduzione e gestione di file audio con caratteristiche ben diverse tra loro. In alternativa troviamo anche diversi player e progetti di terze parti non inclusi nei repository ufficiali davvero molto interessanti come ad esempio Mixxx  o Giada software professionale per deejay che dispongono di numerosi strumenti per mixare al meglio i nostri brani preferiti. Per novelli deejay è disponibile Knowthelist software open source che ci consente di mixare i nostri brani facilmente attraverso una semplice ed intuitiva interfaccia grafica Qt.

Con Knowthelist avremo a disposizione due player separati nei quali caricare facilmente le varie playlist dei brani da riprodurre grazie anche ad un’utile file manager integrato. Il software ci consente di caricare direttamente intere directory di file multimediali oppure un singolo file per volta semplicemente trascinandolo all’interno dell’elenco, una volta create le due playlist possiamo iniziare la riproduzione, Knowthelist dispone di uno strumento per gestire l’ascolto dei brani separatamente nelle nostre cuffie e di utili funzionalità compreso la funzione Auto DJ che mixerà automaticamente i nostri brani preferiti.

Knowthelist è un software creato per novelli dj oppure per riprodurre al meglio le nostre compilation ad esempio in varie feste, bar ecc.

– Installare Knowthelist

Knowthelist è un software open source disponibile per Ubuntu, Fedora e openSUSE grazie ai pacchetti deb / rpm disponibili in questa pagina.

Basta scaricare il pacchetto deb o rpm e dare un doppio click su di esso e confermare l’installazione, al termine potremo avviare Knowthelist dal nostro menu.

Per rimuovere Knowthelist in Ubuntu e derivate basta digitare:

sudo apt-get remove knowthelist

Knowthelist è disponibile anche per Arch Linux e derivate attraverso AUR.

Home Knowthelist