web analytics

Google Project Zero la nuova task force per combattere la criminalità informatica

Google ha ufficialmente presentato il nuovo Project Zero, progetto che combattere la criminalità informatica e rendere più sicuro il web.

Google
Ogni giorno arrivano casi di user truffati da siti web, servizi online fraudolenti, email di spam ecc. Per contrastare questo grave problema sono nate delle forze speciali di polizia in grado di scovare e fermare questi cyber-criminali che utilizzano il web per arricchirsi. Per cercare di rendere il web un luogo più sicuro è nato il nuovo Google Project Zero, una task force di esperti informatici la cui finalità è quella di combattere la criminalità informatica.

L’annuncio arriva proprio dal blog ufficiale del progetto, indicando che Google fornirà a questo staff di strumenti necessari per poter scovare e bloccare i tanti cyber-criminali presenti in rete pronti a tutto per accedere al nostro pc per rubarci dati sensibili come password, numeri di carte di credito ecc.

Il team che lavorerà presso Project Zero dovrà quindi analizzare il web alla ricerca non solo di cyber-criminali ma anche attività fraudolente presenti sul web, una volta scovate verranno segnalate alle autorità del paese nel quale risiede il server, amministratore dominio ecc, il nuovo servizio inoltre avvertirà anche gli utenti informandoci su come evitare questi truffatori del web.

Google Project Zero riuscirà a rendere il web più sicuro?