web analytics

Geary 0.7.0 disponibile per il download

E’ disponibile la nuova versione 0.7.0 di Geary client email di default in elementary OS sviluppato dal team Yorba

Geary
Geary è un client di posta elettronica open source con interfaccia grafica GTK+ di default in alcune distribuzioni Linux (tra queste anche elementary OS). L’idea del progetto è quella di offrire agli utenti un completo e soprattutto leggero client email che consenta di leggere e gestire facilmente le proprie email attraverso un’interfaccia grafica basata sulle conversazioni molto intuitiva e minimale. Lo sviluppo di Geary sta rendendo il client email sempre più completo e funzionale con il supporto per i più diffusi servizi di posta elettronica come ad esempio Gmail, Yahoo! Mail, Outlook.com e i più diffusi server IMAP(Dovecot, Cyrus, Zimbra, ecc.). Geary 0.7.0 porta con se un’interfaccia grafica rivisitata per migliorare il supporto con GtkHeaderBar che consente di integrare la barra del titolo nella toolbar massimizzando cosi lo spazio disponibile per le nostre email.

Il nuovo Geary 0.7.0 porta con se diverse migliorie per il compositore delle email, introdotta la nuova opzione che ci consente di inserire automaticamente la nostra firma per ogni email inviata da uno o più account possiamo inoltre disabilitare il salvataggio delle bozze nel server (verranno salvate solo nel pc).
I developer del team Yorba hanno lavorato molto per rendere Geary più stabile, sicuro e soprattutto veloce velocizzando il database in maniera tale da rendere le ricerche molto più veloci oltre a ridurre i tempo per accedere alle email già lette, datate ecc.
Per maggiori informazioni sul nuovo Geary 0.7.0 consiglio di consultare il changelog disponibile in questa pagina.

Geary 0.7.0 info

– Installare Geary 0.7.0

Geary 0.7.0 è già disponibile per Ubuntu e derivate grazie ai PPA Daily Builds mantenuti dal team Yorba.

Per installare Geary 0.7.0 in Ubuntu e derivate basta digitare da terminale:

sudo apt-add-repository ppa:yorba/daily-builds
sudo apt-get update
sudo apt-get install geary

e confermiamo. Al termine dell’installazione potremo avviare Geary da menu.

Per rimuovere Geary basta digitare da terminale:

sudo apt-get remove geary
sudo apt-add-repository -r ppa:yorba/daily-builds
sudo apt-get update

Home Geary